Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Organigramma/Chi siamo a.s. 2018/2019

Organigramma a. s. 2018/2019

Dirigente Scolastico: dott.ssa Domenica Pipitò 
Collaboratori del Dirigente Scolastico: proff. Claudio Rosanova (vicario) e Rita Pulejo

D.S.G.A.:
dott. Filippo Sottile
Vicario D.S.G.A.: Maria Bisognano

Responsabile Protezione Dati (RPD): Costantino Antonino (dati di contatto)

Responsabili di plesso

sede Valli: prof.ssa Rita Pulejo

sede Palacultura: prof. Claudio Rosanova

sede S. Antonino: prof.ssa Rosalia Lanza

sede Castroreale: prof.ssa Carmela Rossello

A.S. 2018/19 - Consiglio d'Istituto

Presidente: Coppolino Antonino  - V. presidente: 

  • Dirigente Scolastico: Pipitò D.
  • Componente docenti: Andaloro F., Bisbano M., Bucca F., Pulejo R., Pulejo G., Rao M., Rao R., Rosanova C.
  • Componente personale ATA: Bonvegna F., Angelone R.
  • Componente genitori: Coppolino A., Guerrera Adele, Chiarello Antonina, Mirabile Angelica
  • Componente alunni: Faustino A., Levita D., Liga A., Mazzù G.
  • Vicario DSGA: Bisognano M.

Giunta esecutiva

  • Componenti: (docente), (ATA), (genitore), (studente).

Aree e Funzioni strumentali

  • Area 0 - Coordinamento ff.ss.: prof.ssa Giovanna Pulejo
  • Aree 1/2 - Aggiornamento e gestione del PTOF - Valutazione e autovalutazione d'Istituto - Attività a sostegno dei docenti: prof.sse Maria Rao e Rosa Rao
  • Aree 2/3 - Accoglienza - Orientamento in entrata ed in uscita - Valutazione esiti a distanza: prof.ssa Rosalia Lanza
  • Aree 2/3Inclusione (H-DSA-BES) - Aggiornamento docenti - Valutazione eccellenze -  Coordinamento istruzione domiciliare: prof.ssa Francesca Presti
  • Aree 3/4 - Coordinamento e organizzazione visite guidate e viaggi di istruzione Erasmus: prof.ssa Maria Tindara Anversa Grasso
  • Aree 3/4Rapporti con istituzioni ed enti esterni - Progetti con il territorio - Alternanza Scuola/Lavoro: prof.ssa Maria Bartolone

Dipartimenti (tra parentesi i referenti)

Area Umanistica (Giovanna Pulejo) - Area Linguistica (Carmelo Maio) - Area Storico-Sociale (Rosalba Buemi) - Area Matematica (Antonino Giardina) - Area Scientifica (Rita Pulejo) - Area Artistica (Giuseppe Caruso) - Area Scienze Motorie (Andrea Biondo) - Area Sostegno (Francesca Presti)

STAFF/Commissioni - Responsabili e referenti

Responsabile orario scolastico: Claudio Rosanova - Referente organizzativo: Antonino Costantino - Responsabile attività sportiva: Andrea Biondo - Referente certificazione linguistica: Annalisa Drago - Responsabili di laboratorio sede Valli: Maria Foti e Claudio Rosanova - Responsabili di laboratorio sede Palacultura: Rita Pulejo, Claudio Rosanova e Domenica Maccora - Responsabili di laboratorio sede S. Antonino: Carmelo Maio e Claudio Rosanova - Responsabili di laboratorio sede Castroreale: Carmela Rossello - Referente Mobilità Studentesca Internazionale: Annalisa Drago - Commissione Gruppo GLH: Francesca Presti, Roberta Giannetto, Antonino Biondo e Catia Buccheri -  Commissione Gruppo GLI: Francesca Presti, Roberta Giannetto, Antonino Biondo, Catia Buccheri, Rosaria Mogavero, Natale Mirabile, Nicola Russo, Anna Russo, Letteria Riggio, Lidia Raffa, Venera Maimone, Rosalba Buemi, Maria Imbesi, Rosalia Lanza, Vincenza Casdia, Carmela Rossello, Gaetana Lisi - Tutor alunni all'Estero: Grazia Rizzo - Referente Legalità: Giovanna Pulejo - Referente alla Salute: Rita Pulejo - Referente Primo Soccorso: Antonino Costantino - Referente Viaggi d'Istruzione: Carmelo Maio - Commissione Valutazione docenti aspiranti F. S.: Rosalba Buemi, Carmela Genovese, Francesca Andaloro, Carmela Rossello - Commissione elettorale: Andrea Biondo, Antonino Costantino - Commissione PON: Maria Rao, Rosa Rao, Giovanna Pulejo, Antonino Costantino - Comitato di Valutazione: Presidente: D.S. Prof. Domenica Pipitò; Docenti: proff. Lanza Rosalia, Pulejo Rita, Maio Carmelo; Genitore: Brigandì Carmela; Alunno: Giunta Giusy - Gruppo GOSP: Domenica Pipitò, Francesca Presti, Leonetta Calandi, Nunziatina Isgrò - Nucleo Autovalutazione d'Istituto: Claudio Rosanova, Maria Rao, Rosa Rao, Giovanna Pulejo - Tutor docenti neo assunti: Gaetana Lisi

-------------------------

Coordinatori C.d.C.:

Coordinatori I.I.S. E. Medi (vers. del 12/01/2019 - n. 6)

-----------------------

Docenti e composizione C.d.C.:

Consigli di classe Liceo Scientifico (vers. del 10/01/2019 - n. 11)

Consigli di classe Liceo Linguistico (vers. del 10/01/2019 - n. 13)

Consigli di classe Liceo Classico (vers. del 20/11/2018 - n. 7)

Consigli di classe Liceo Scienze Umane/IPSSS (vers. del 21/11/2018 - n. 21)

Rappresentanti Genitori C.d.C. - Rappresentanti Studenti C.d.C.

Webmaster: Claudio Rosanova

Informazioni sull'Istituzione

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE

LICEO "ENRICO MEDI" BARCELLONA P.G.

sede: via degli Studi, 74 - 98051 Barcellona P.G. (ME)

Tel. 0909761268 / 0909795083 - Fax 0909799259

email: meis03400b @ istruzione.it - meis03400b @ pec.istruzione.it

Codici meccanografici:

MEIS03400B - Codice istituzione (non esprimibile dal personale docente)

MEPS03401T - L. SCIENTIFICO BARCELLONA MEDI - Via San Vito, 76 - Barcellona P.G.
MEPC03401P - L. CLASSICO LUIGI VALLI - Via degli Studi - Barcellona P.G.
MEPM03401V - IST. MAGISTRALE 24 MAGGIO 1915 CASTROREALE - Via G. Siracusa, 1 - Castroreale

Plessi

Sede Palacultura - via S. Andrea, 233 - Barcellona - tel. 0909702063:

  • Liceo Scientifico corsi A, D, F (opzione Scienze Applicate), 1C 

Sede S. Antonino - str. Picardi - Barcellona - tel. 0909791125:

  • Liceo Linguistico corsi B, E, L

Sede Valli - via degli Studi, 74 - Barcellona - tel. 0909761268:

  • Liceo Classico corsi A e B
  • Liceo Scientifico classi 2C, 3C, 4C, 5C
  • Liceo Scienze Umane classe 1A

Sede Castroreale - tel. 0909746091:

  • Liceo Scienze Umane classi 2B, 3B, 4A, 5A
  • IPSSS classi 2A e 3A

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2017/2018 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2016/2017 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2015/2016 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2014/2015 clicca qui

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2013/2014 clicca qui

Informazioni aggiuntive