Comunicato del 09/01(2018 - Visita della Valle del Belice (3D, 4D e 5D del Liceo Scientifico)

Agli Alunni delle classi 3D, 4D e 5D del Liceo Scientifico - Ai docenti componenti i consigli di classe - Ai genitori degli stessi alunni - Al  D.S.G.A.

Si comunica a quanti in indirizzo che, nell'ambito delle Attività di Alternanza Scuola Lavoro, progetto "New Verve - Agenzia di promozione sociale e culturale”, domenica 14 e lunedì 15 gennaio 2018, si svolgerà la Visita della Valle del Belice, in concomitanza con le celebrazioni del 50° anniversario dal catastrofico terremoto del 1968.

I partecipanti si raduneranno alle ore 6.15, di domenica 14 gennaio nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti di Barcellona P.G., partenza alle 6.30. Mete previste: Ghibellina, Salemi, Santa Ninfa, Montevago, Poggio Reale Vecchio e Poggio Reale Nuovo. Cena e pernottamento presso l’Hotel Admeto di Marina di Selinunte, pranzi al sacco. Il rientro è previsto alle ore 21.30 di lunedì 15 gennaio presso il Monumento ai Caduti di Barcellona P.G. Gli studenti verranno accompagnati dalle prof.sse Burrascano M.C. e Buemi R., e dal Tutor esterno arch. A.Cristelli.

F.to i tutor scolastici  Prof.sse Maria C. Burrascano, R. Buemi, A. Munafò

Liceo Scientifico “E. Medi” Barcellona P.G.

Alternanza Scuola Lavoro a.s.2017-2018

Valle del Belice 14-15 Gennaio 2018                                        Classi 3D-4D-5D (45)

Docenti accompagnatori: Burrascano M.C., Buemi R.

Tutor esterno Ordine degli Architetti: Arch. A. Cristelli

1 GIORNO – Domenica 14 Gennaio 2018

6:15 – Riunione del gruppo:  Monumento ai Caduti – Barcellona P.G.

6:30 – Partenza per la valle del Belice

- Visita della città di Gibellina

- Fondazione Orestiadi, Museo delle trame mediterranee (ingr. €.5,00 ridotto €.3,00)

Pranzo (al sacco)

- Visita alla città di Salemi

- Visita al Castello di Rampinzeri (Santa Ninfa)/Archivio della ricostruzione di Salaparuta

19:00 – Trasferimento in Hotel, check-in ed assegnazione delle camere.

Riunione del gruppo per chiarimenti, considerazioni ed approfondimenti. Animazione

2 GIORNO – Lunedì 15 Gennaio 2018

8:00 – colazione in Hotel e check-out.

9:00 – Riunione del gruppo e partenza

- Visita della città di Montevago

- Visita Poggio Reale Vecchio e Poggio Reale nuovo

Pranzo (al sacco)

Cretto di Burri (Gibellina Vecchia)

partenza per Barcellona P.G.

21:30 Rientro a Barcellona P.G. - Monumento ai caduti.

Prof. Maria C. Burrascano