Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Comunicato del 28/04/2018 - Uscita didattica a Cinisi

IN MEMORIA DI PEPPINO

Il 40mo anniversario dell’assassinio mafioso di Peppino Impastato si sta avvicinando. A Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, grazie alla collaborazione di associazioni locali, si sta lavorando strenuamente. Lo sforzo organizzativo è enorme, ma siamo fiduciosi che questo anniversario ci porterà ad aprire scenari futuri per la “continuazione della memoria”. “In quest’ultimo periodo – dice Giovanni Impastato – ho girato in lungo e largo l’Italia, ho partecipato a diverse iniziative e incontrato molta gente. Soprattutto giovani. Sono sicuro che a Cinisi, quest’anno, si uniranno a noi tante e tante persone e che questo Quarantesimo sarà l’occasione perché possa avvenire concretamente il passaggio del testimone della Memoria alle nuove generazioni… alla Meglio Gioventù d’Italia”. Noi vi aspettiamo numerosi da ogni parte d’Italia e anche oltre. Un contenitore, anche quest’anno dedicato ai “diritti negati”, ricco di convegni, incontri, testimonianze, laboratori, animazioni, mostre, musica e teatro. Vi aspettiamo!

 

Il prossimo 9 maggio le classi 3E, 3B e 2B del Liceo Linguistico di questo Istituto, accompagnate dai proff. Campo Raffaella,  Biondo Andrea e Imbesi Maria, si recheranno a Cinisi per partecipare alle celebrazioni in occasione del 40mo anniversario dell’uccisione di Peppino Impastato.

PROGRAMMA

Partenza ore 7.00:  Monumento ai caduti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ore 11.00: arrivo a Cinisi: presidio al Casolare con Premiazione dei vincitori del Bando Scuole; animazioni varie. Intervento musicale di Antonio Monforte.

Ore 13.30 – 15.00: pausa pranzo al ristorante.

Ore 16:00 Corteo da Radio Aut (Terrasini) a Casa Memoria Felicia e Peppino impastato (Cinisi), dove si svolgeranno gli interventi conclusivi.

Il rientro è previsto per le ore 23.00 circa 

Informazioni aggiuntive