Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Circolare n. 6 del 01/10/2016 - Giustificazione on- line delle assenze; consegna password ai genitori degli alunni delle classi prime.

Ai genitori degli studenti - Ai docenti - Loro sedi

 Oggetto: giustificazione on- line delle assenze; consegna password ai genitori degli alunni delle classi prime.

A TUTTII DOCENTI E AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELL’I.I.S. MEDI

A decorrere dal corrente anno scolastico, la password che consente ai genitori di accedere al registro elettronico (e già in possesso per le classi II, III,IV e V), permette anche di poter giustificare online(*) le assenze dei propri figli.

Le assenze devono essere giustificate, entro il terzo giorno, esclusivamente online dai genitori; resta obbligatorio, per le assenze pari o superiori a cinque giorni, la presentazione del relativo certificato medico  al docente in servizio alla prima ora di lezione.

Le assenze continuative e prolungate per gravi motivi di salute (ricoveri ospedalieri, terapie e /o cure programmate, donazioni di sangue) devono essere documentate, entro cinque giorni,  mediante presentazione all’ufficio protocollo della segreteria di via degli Studi, 74. Si ricorda che, ai sensi della circolare n. 20 del 4 marzo 2011 “ai fini  della validità dell’anno scolastico, compreso quello relativo all’ultimo anno di corso, per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato”.

 (*) Il genitore, per poter giustificare le assenza del proprio figlio, deve accedere al registro elettronico tramite il link presente nel frame destro del sito www.liceomedi.it, inserire username e password e, successivamente, nel menu sinistro (sezione “Servizi alunni”), cliccare sull’icona  ed immettere tutte le informazioni richieste; il docente in servizio alla prima ora di lezione dovrà ovviamente verificare se la giustificazione è presente sul registro elettronico o meno.

   AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME

I genitori degli alunni delle classi prime sono invitati a recarsi presso la sede di appartenenza della classe del proprio figlio per ritirare username e password di accesso al registro elettronico, in modo da poter prendere visione delle attività scolastiche svolte, delle lezioni effettuate e dei compiti assegnati per casa, delle assenze (e produrre relative giustificazioni online), delle valutazioni e di eventuali annotazioni disciplinari.

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò - visualizza in pdf

Informazioni aggiuntive