A.S. 2016/17 - Circolare n. 1 del 31/08/2016

ANNO SCOLASTICO 2016/2017 - Circolare n. 1 del 31/08/2016

AI DOCENTI - AL D.S.G.A. - AL PERSONALE ATA - AI COLLABORATORI SCOLASTICI  - AL WEBMASTER - LORO SEDI

Oggetto: assunzione di servizio del personale scolastico - Convocazione Collegio dei Docenti: venerdì 2 settembre 2016, ore 9.00, presso la sede istituzionale di via degli Studi n. 74 -  Riunione collaboratori scolastici e personale ATA - Riunione dipartimenti per ambiti disciplinari.

ASSUNZIONE DI SERVIZIO

Si comunica che giovedì 1 settembre 2016, presso la sede di via degli Studi n. 74, il personale dell’Istituto sotto riportato dovrà assumere servizio con le seguenti modalità:

• ore 8.00: personale ATA;
  • ore 9.30: personale docente di tutte le sezioni associate all’I.I.S. Medi Barcellona P.G., con l’esclusione dei docenti con contratto a tempo indeterminato già in servizio nell’a.s. precedente e non coinvolti in operazioni di mobilità.

COLLEGIO DEI DOCENTI

Si comunica altresì che il Collegio dei Docenti è convocato venerdì 2 settembre 2016, nella sede di via degli Studi n. 74, alle ore 9.00, con il seguente O. d. G.:

1. Saluto del Dirigente Scolastico.
  2. Calendario scolastico ed articolazione orario delle lezioni nei vari indirizzi.
  3. Assegnazione delle classi ai docenti.
  4. Proposte per la stesura dell’orario scolastico.
  5. Costituzione dipartimenti disciplinari e commissioni di lavoro.
  6. Protocolli di intesa e  accordi di rete con Istituzioni, Enti e Associazioni.
  7. Iscrizione alunni per la terza volta alla stessa classe.
  8. PTOF: proposte di revisione
  9. Informazioni riguardanti il progetto Erasmus+ KA1 “Being a teacher in Europe”
  10. Indicazioni generali e ipotesi progettuali per l’ampliamento dell’offerta formativa (CLIL – Alternanza Scuola/Lavoro).
  11. Costituzione del Centro Sportivo Scolastico per l’a.s. 2016/2017.
  12. Eventuali comunicazioni del D.S.

RIUNIONE COLLABORATORI SCOLASTICI E PERSONALE ATA

Si comunica che venerdì 2 settembre 2016, alle ore 11, nella sede di via degli Studi n. 74, avrà luogo una riunione con i collaboratori scolastici e il personale ATA dell’I.IS. Medi.

RIUNIONE DIPARTIMENTI PER AMBITI DISCIPLINARI

Si comunica che sabato 3 settembre 2016, dalle ore 9 alle ore 12, nella sede di via degli Studi n. 74, avranno luogo le riunioni dei dipartimenti per ambiti disciplinari, presieduti dai docenti referenti sotto riportati, ai quali parteciperanno tutti i docenti delle sezioni associate: area umanistica: Pulejo G.; area logico-matematica: Di Natale; area scientifica: Pulejo R.; area storico-sociale e artistica: Buemi; Scienze Motorie: Biondo; area linguistica: Maio; area sostegno: Presti.

Verrà discusso il seguente o.d.g.: 1) Programmazione saperi minimi e strategie di indagine valutativa; 2) Pianificazione attività di accoglienza degli studenti, con particolare riguardo agli allievi delle classi prime; 3) Varie ed eventuali.

Ciascun referente avrà cura di redigere il relativo verbale che dovrà essere sottoscritto dai partecipanti e successivamente consegnato alla prof.ssa Rita Pulejo.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 c. 1 e 2 del D.Lgs n. 39/1993

visualizza in pdf